Iniziative "Estate ragazzi 2024"

Descrizione breve

La Giunta Comunale ha stabilito di raccogliere in un'unica pubblicazione, , a mero scopo ricognitivo, tutte le iniziative estive presenti sul territorio
Tempo di lettura

2 minuti

Descrizione

Testo

Si comunica che la Giunta Comunale con delibera n. 96 del 03/04/2024 ha stabilito di procedere alla raccolta delle iniziative estive presenti sul territorio in un'unica pubblicazione (CATALOGO ESTATE RAGAZZI 2024), a mero scopo ricognitivo senza accreditamento delle strutture promotrici, per far conoscere alle famiglie interessate al servizio le attività promosse sul territorio nel periodo estivo.

Per favorire quelle iniziative che sono ancora in fase di definizione, il Catalogo sarà in modalità work in progress, cioè in evoluzione, per continuare ad accogliere le proposte che arriveranno.
Si consiglia, quindi, a tutti di continuare a consultare questo Catalogo per visionare gli aggiornamenti.
Il Comune supporterà i soggetti gestori che ne faranno richiesta con vari servizi.

Per le famiglie residenti che durante l’anno scolastico 2023/2024 hanno beneficiato dell’esenzione del pagamento della mensa o che, a parità di condizioni economiche, siano segnalati dal Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali, saranno messi a disposizione dei voucher del valore massimo di 100 €, che potranno essere spesi dalle famiglie nell’attività estiva scelta tra le iniziative contenute nel Catalogo Estate Ragazzi 2024.

Per l’ottenimento del   voucher, dopo aver effettuato un’iscrizione presso un soggetto gestore delle iniziative estive del Catalogo Estate Ragazzi, 2024 dovrà essere presentata formale richiesta di Voucher all’Ufficio Politiche Sociali on line secondo la seguente modalità:

  1. scaricare la richiesta voucher
  2. compilarla e sottoscriverla
  3. inviare la richiesta salvata unitamente ad una copia del documento d’identità del richiedente al seguente indirizzo di posta elettronica pol.sociali@comune.pinerolo.to.it

Ai minori con disabilità residenti a Pinerolo frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, che hanno beneficiato del servizio di integrazione scolastica nell’anno scolastico 2023/2024, oltre al voucher, sarà garantito il supporto dell’ASSISTENZA ALL’INTEGRAZIONE , in collaborazione con il Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali, le famiglie beneficiarie del servizio d’integrazione scolastica a.s. 2023/2024 saranno informate in maniera più dettagliata con apposita comunicazione.

CATALOGO ESTATE RAGAZZI 2024
RICHIESTA VOUCHER (si ricorda di salvare in locale il documento affinchè lo stesso sia editabile)

Contatti

Tel

0121 361 232

Ufficio politiche sociali

Tel

0121 361 229

Ufficio Politiche sociali

Email

pol.sociali@comune.pinerolo.to.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio politiche sociali e abitative

Sede principale

Piazza Vittorio Veneto 1
10064 - Pinerolo (TO)

Ultima modifica

28 Maggio 2024