Descrizione breve

descrizione breve

Indicazioni per la richiesta di installazione o rinnovo di dehor da parte dei titolari di attività di somministrazione o asporto alimenti e bevande.

Stato del servizio

Attivo
Tempo di lettura

2 minuti

A chi è rivolto

a chi è rivolto

Professionisti e imprese

Descrizione

Per il Comune di Pinerolo: la realizzazione dei dehor con i soli elementi di arredo o strutture aperte, è soggetta a provvedimento autorizzativo unico rilasciato dal SUAP, privo del permesso di costruire, con contestuale autorizzazione all’occupazione di suolo nel caso di aree pubbliche e/o asservite ad uso pubblico.

La realizzazione dei dehor permanenti mediante strutture chiuse, è soggetta al rilascio del provvedimento autorizzativo unico, rilasciato dal SUAP, sulla base del titolo edilizio rilasciato dal SUE, con contestuale autorizzazione all’occupazione di suolo nel caso di aree pubbliche e/o asservite ad uso pubblico.

La domanda (in bollo) deve essere inviata allo Sportello Unico Attività Produttive con la documentazione indicata al punto 8.8 dell’art. 87 del Regolamento edilizio del Comune di Pinerolo.

La documentazione inviata viene valutata dai diversi uffici competenti per il rilascio del parere.

Una volta volta analizzata la documentazione viene trasmesso l’esito e, nel caso di esito favorevole da parte di tutti gli uffici viene rilasciato il Provvedimento Amministrativo Unico.

Per i Comuni associati allo Sportello Unico: fare riferimento ai rispettivi regolamenti adottati da ciascun Comune per le modalità di realizzazione dei dehors.

Come fare

come fare

Presenta la richiesta mediante Posta Elettronica Certificata (PEC).

Cosa serve

cosa serve

La domanda (in bollo) deve essere inviata allo Sportello Unico Attività Produttive con la documentazione indicata al punto 8.8 dell’art. 87 del Regolamento edilizio del Comune di Pinerolo.

Cosa si ottiene

cosa si ottiene

Rilascio del Provvedimento Autorizzativo Unico.

Tempi e scadenze

Testo

Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della domanda di realizzazione del dehor.

Costi

Per il Comune di Pinerolo:

  • n. 1 marca da bollo da 16,00 euro per la presentazione della domanda
  • n. 1 marca da bollo da 16,00 euro per il ritiro del Provvedimento Autorizzativo Unico e il versamento di € 100,00 di diritti di segreteria da versare come segue:
  • in contanti presso la Tesoreria Comunale c/o Banca Unicredit S.p.A. – Filiale Pinerolo Porporato, C.so Porporato, 2;
  • mediante bonifico sul C/C bancario intestato a Comune di Pinerolo – Tesoreria Comunale c/o Banca Unicredit S.p.A. – Filiale Pinerolo Porporato

dall’Italia ABI: 02008 – CAB: 30755 – CIN: G – C/C: 000000515964  IBAN: IT 48 G 02008 30755 000000515964 - dall’estero SWIFT / BIC: UNCRITM1DI4

 

Accedi al servizio

É possibile prenotare un appuntamento inviando una mail, al telefono o ONLINE attraverso lo sportello virtuale.

Il servizio è disponibile presso gli uffici dello Sportello Unico Attività Produttive e Polizia Amministrativa in Viale Giolitti n. 7 – 2° piano.

 

Condizioni di servizio

Contatti

Unità organizzative

Sportello unico attività produttive SUAP, Polizia amministrativa

Sede principale

Viale Giovanni Giolitti, 7
10064 - Pinerolo (TO)

Unità organizzativa responsabile

Settore Istruzione

Sede principale

Piazza Vittorio Veneto 1
10064 - Pinerolo (TO)

Settore merceologico

Imprese e commercio

Codice dell'Ente erogatore (IPA)

UF0AP2

Ultima modifica

31 Gennaio 2024