Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
ufficio
2 minuti
Competenze
- Sportello di accoglienza al cittadino: gestione dell’agenda appuntamenti, informazioni su uffici e servizi comunali, sui procedimenti amministrativi, sull’attività dell’Amministrazione Comunale, su iniziative/manifestazioni/eventi organizzati a Pinerolo;
- Supporto ai cittadini privi di competenze e/o strumenti digitali per l’accesso ai servizi on-line dell’Ente;
- Distribuzione modulistica ed istruzioni di base sulla compilazione;
- Raccolta istanze, reclami e suggerimenti dei cittadini ed assegnazione agli uffici competenti;
- Supporto ai cittadini privi di Spid/Cie o competenze/strumenti digitali nella prenotazione on-line sull’agenda elettronica della Polizia di Stato, per il rilascio del passaporto;
- Informazioni e consultazione dello stato di avanzamento delle pratiche di rilascio dei permessi di soggiorno, attraverso l’area dedicata ai Comuni nel portale della Polizia di Stato e Portale Immigrazione;
- Orientamento su servizi e sportelli di altri enti del territorio;
- Consegna della PineCult (Carta Giovani), la tessera che permette - ai ragazzi e le ragazze che abbiano tra i 13 e i 29 anni e che siano residenti a Pinerolo oppure frequentino le scuole secondarie, le agenzie formative e gli istituti professionali di Pinerolo, oppure utilizzino gli spazi di Pinerolo per studiare (biblioteche e Loft Urban Box) - di usufruire a prezzo ridotto dell’offerta culturale e sportiva del territorio;
- Collaborazione con l’addetta stampa dell’Ente e gli uffici per la redazione, l’aggiornamento e l’accessibilità del sito web istituzionale.
Sede principale
Piazza Vittorio Veneto, 1
10064 -
Pinerolo
(TO)
Mappa
Punti di contatto
Dipende da
Responsabile
Composizione
Assessore di riferimento
Ulteriori informazioni
Orario di apertura al pubblico:
- Lunedì 9.00/13.00 - 14.30/16.00
- Martedì 9.00/12.30
- Mercoledì 9.00/12.30 - 14.30/17.30
- Giovedì 9.00/12.30
- Venerdì 9.00/12.30
Servizi erogati
Ultima modifica
30 Maggio 2024